mercoledì 2 settembre 2015

lè bòn al panìn cul giambòn

mariobon (September 2 11:27AM )
Posts: 3,919Industry
 


anche io ho seguito tutto il 3D sperando di trovare qualche profilo innovativo e nel frattempo ho anche indagato per mio conto. Quello che ho capito è questo:
le trombe di dividono in due categorie.
- quelle delle quali trovi qualsiasi cosa in rete (prima generazione)
- quelle di cui non trovi nulla in rete (seconda generazione)

un tromba di "seconda generazione" (dove il controllo della direttività ha la precedenza sulla sensibilità/efficienza) dovrebbe essere questa


image
trattasi di due vie JBL consigliato come monitor da studio e per il cinema. Si noti il profilo concavo-convesso della tromba (il controllo della direttività è ottenuto sfruttando la diffrazione per modificare la forma de fronti d'onda).
Per questo tipo di tromba non sono disponibili delle espressioni matematiche per il profilo ma si deve utilizzare l'integrazione numerica e la FEM. Non sono quindi adatte all'autocostruzione.
L'altra cosa che ho constatato è la frequente presenza di errori (per esempio nel libro di Viappiani che ho riguardato per l'occasione). Quindi cautela.
 
 
quindi praticalmente costei non ne capsice un cazzo di tronbe e di conseguenza di acustica.............
 
quindi quando dice :
 
 
Ascolti Max 1 da Di Prinzio
Messaggioda mariobon » lunedì 31 agosto 2015, 17:57

comunque in Germania, dove evidentemente i cammelli sono molto piccoli, si vendono come caramelle.


vuol dire che in germagna sono piu' stupidi dei cammelli visto che ( se e' vero) conprano cassoni a tronba copiati da un kit adatto a sonorizzare il camion delle caramelle... accroccatia mobiglia lucida da uno che non distingue una tronba della bit generascion da una della baùscia generescion


coglione..scolta.........le tronbe di 2a generazione erano gia' in uso nella fine dei anni 80 e non sono altre che tronbette in plastica che tutti i costruttori di roba pro per camion delle caramelle  avevano in catalogo........

te la faccio vedere se no ti sforzi troppo e ti viene un infarto.........






a questa qui invece non ci arrivi neanche se canpi altri 3 o 4 anni