sabato 27 febbraio 2016

al fano: io e denteo renzini abbiamo le facce di culo piu' petalosi ditaglia

TopHi-End
Posts: 2,975Member
Ciao a Tutti,
ho un cavo di alimentazione, praticamente nuovo messo da parte.
Prima di venderlo, però, ho voluto confrontarlo con quello che ho sul pre-amplificatore, in quanto uno dei due volevo venderlo.
Ieri pomeriggio, causa del fatto che dovevo rimanere obbligatoriamente a casa, mi son deciso a confrontarli sul medesimo impianto.
Pochissimi i brani utilizzati per l'ascolto, tra i quali Autumn Leaves interpretato da Mikaela Kahn (masterizzazione giapponese di grandissima qualità), uno dei miei preferiti.

Premetto che stiamo parlando di due prodotti "famosi", ma le differenze tra i due erano appena percepibili, ma c'erano.

Proprio in questo brano ho rilevato le maggiori differenze:

Cavo A: quello che ho definito un suono più "analogico", con le chitarre meno "spigolose", e un suono forse più "flat", ma per certi versi più credibile, senza effetto metallico;

Cavo B: un suono forse più veloce, ma quì le chitarre erano leggermente più "frastagliate", ma dove il suono aveva un filino di "metallo" in più. Un suono che ho definito più "digitale". Forse le voci minimamente più in evidenza.

Non cito i nomi, per ovvi motivi.

Attualmente, a meno di palesi dimostrazioni, posso solamente tirare in aria la monetina per sapere quale tenere.

Ripeto, differenze minime, ma sceglierei di tenere l'uno o l'altro solo se riuscissi a sapere quale dei due offre la riproduzione che rispecchia maggiormente quello che è contenuto nel disco.

Quindi come si risponde alla domanda: quale chitarra riprodotta dai cavi A e B è quella che realmente è stata registrata sul CD?



P.S.: Evitate commenti inutili e/o provocatori e/o del tipo "i cavi non servono ad un cazzo" e/o tienili tutti e due.
E' solo una discussione tecnica, dove non sono accettati coloro che "non credono" nei cavi, e tutti quelli che cercano un trampolino per attaccar baldoria.
Grazie
 
 
 
 
 
minorato mentale scolta...........
 
vendi tutti e due i fili dell acorrente e vendi anche il resto del sterio...tanto e' un sterio di merda...
 
coi soldini che prendi vai al ippere e ti conpri una bella batteria da 70 ah e una corda
 
il resto dei soldini  lo lasci a qualche parente come eredita'...
 poi
vai al piu' vicino viadotto , ti leghi la batteria al collo e ti butti................
troverai pace e anche i tuoi parenti finalemente vivranno con un peso in meno sulle spalle...............