giovedì 25 febbraio 2016

denteo renzini: a a prile daro' la medaglia di cavagliere del lavoro al maestro maiandato a squola

hififreelens
Posts: 2,343Member
Anche se non ho un impianto super performante, devo dire che sinceramente sono abbastanza soddisfatto del risultato che ho ottenuto un po' per fortuna ed un po' per aver sganciato un sacco di soldi, dove una buona parte è andata a farsi friggere causa componenti sbagliati.
Come molti di voi, forse, sapranno, da un anno ho le ProAc 3.8 le quali hanno fatto fare un salto di qualità notevolissimo all'impianto.
Tutto quello che non avevo prima, adesso c'è. Il basso è presente per la stragrande maggioranza dei casi, inoltre non ho più quell'alto fastidioso che spesso mi obbligava a scender di volume, oltre al basso che solo in rarissimi casi faceva capolino.
A questo punto gia mi sento dire da molti di voi..." ma allora che voi, se sei soddisfatto del tuo impianto?"... ebbene, avreste ragione, ma il desiderio di sostituire qualcosa c'è sempe... purtroppo ed in questo caso mi riferisco a due componenrti, ovvero, il pre phono e l'ampli, rispettivamente Musical Technology e il Nad S300.
Parliamo del Nad... anni fa oltre al Nad ho avuto assieme anche l'ormai ripetuto all'infinito Stat Audio che era soddisfaciente sotto il punto di vista dell'ariosità, dove il Nad, in effetti, è un po' deficitario.

Tra i due ampli scelsi il Nad per il pilotaggio e la potenza che a me tanto piace ma anche, ovviamente, per la qualità del suono in generale, anche se a volte è un po' piccante ( grana grossa? ).
Il "problema" è che ora temo di cambiare e fare, come è successo in passato, scelte sbagliate.
Mi si potrà dire... "tieniti quello che hai e buonanotte", ma voi sapete meglio di me che le cose non stanno così, ed è per questo che sto volgendo lo sguardo ad un ampli che ho mensionato qualche settimana fa e si tratta del BC Acoustique, quello da 80 watt il classe A.
La possibilità di provarlo a casa non mi è stata negata, ma non vorrei che accada di ascoltarlo, rimanere ammaliati, comprarlo e poi pentirsene amaramente dopo due giorni, magari avendo gia venduto il Nad.
Per quanto riguarda il pre Phono, un mio amico deve vendere l' Aestetix ( non so quale modello ), so solo che ha una montagna di valvole.
Certo, in questo caso il problema non si pone perché ho la possibilità di provarlo per diversi giorni, casomai chiedo a voi superesperti di analogico, cosa ne pensate di questo pre phono.
In definitiva, sempre il solito problema........... sei soddisfatto del tuo impianto, ma vuoi di meglio, sempre meglio. Certo, ho fatto la scoperta dell'acqua calda!!!!!!!
 
dufay                   (February 24 12:14PM )
Posts: 53,959Member
Cambia componentistica del filtro.
Non troppa spesa e grandissima resa, sentirai finalmente tutte le qualità delle casse.
 
dufay (February 24 04:49PM )
Posts: 53,959Member



Si ma bisogna sapere esattamente cosa cambiare, ovvero, quali marchi di condensatori, resistenze e induttanze.


Io lo so.
 
 
 
 
 
il merdone affamato e' perennamente a caccia di polli d amungere....
 
dice che lui lo sa.........come si fa.....a fregare qualche centinaia di euro ai fessi che pensano che un ammasso di merda con la faccia da mongoloide puo' sapere qualcosa di sterii
 
 
 
come cado' ci metto pure una foto di un morto che mangia tenendo il cucchiaio come fosse una cazzuola