sabato 19 marzo 2016

@silvio berlusconi: stimo molto la meloni. https://www.youtube.com/watch?v=BASeTNQIwao

47labFeastrex è una piccola azienda giapponese in cui lavorano a tempo pieno tre persone, anche se – ovviamente – molte altre sono coinvolte nella produzione di questi splendidi altoparlanti.
 
Un po’ di storia: la IBI Co.Ltd nasce nel 1995, originariamente come azienda specializzata in biotecnologie.La divisione Feastrex viene aperta nel 2003. Gli altoparlanti Feastrex hanno origine dal progetto del driver Exact ,fatto a mano da Mr. Sano con la collaborazione di Mr. Akiyama, l’attuale presidente della Feastrex (nella foto) che rileva la Exact e perfeziona il già ottimo altoparlante di Sano facendolo diventare dopo un attento e appassionato lavoro di ricerca e messa a punto, quello che per molti è oggi il miglior larga banda del mondo.
 
Un altoparlante Feastrex è unico, in quanto assemblato - come nella migliore tradizione artigianale giapponese - facendo uso di preziosi materiali disponibili oggi soltanto in Giappone, come la speciale carta Washi utilizzata per i coni - ancora oggi realizzata a mano da valenti artigiani locali che la fabbricano da tre generazioni - l’ Alnico 5-7 utilizzato per i magneti o il prezioso Permendur (parti uguali di Fe e Co con il 2% di vanadio).
 
Perfino il materiale delle più piccole e apparentemente insignificanti parti, come viti e distanziatori viene selezionato in funzione della qualità sonora! (per esempio le viti che collegano il “motore” al “frame” sono in titanio). Gli altoparlanti field coil (elettromagneti) fanno uso di bobine avvolte con filo di rame a sezione quadrata per ottenere una densità migliore del 99%. Inoltre speciali resine naturali vengono applicate al diaframma per “accordare” gli altoparlanti come fossero strumenti musicali. I cabinets sono costruiti con estrema cura e con legni pregiati.
 
Attualmente la gamma dei diffusori comprende i modelli della serie Dimension 5 e Dimension 9 a che utilizzano rispettivamente drivers da 5” o da 9” nelle versioni a magnete permanente e ad elettromagnete (field coil). Se amate la Musica dovete ascoltare un Feastrex. Assolutamente!
 
 
 
ma ce' ancora gente che crede a ste storielle dei materiali preziosi accroccati da gegni con le ganbette gialle ? ahhahahhhahahahahahahahhhaha