martedì 28 febbraio 2017

instituto geografico

mi anno regalato un centinaio di lp nuovi sigillati della deagostini
lenciclopedia del rock ...che erano venduti nel 1990 a 9000 ire........ e lenciclopedia la canzone italgliana..della fabbri..sulla copertina ce' scritto che i master originali sono stati rimasterizzati digitalemente per essere scoltati con un sterio moderno...non so di che anno sono non ce' scritto sulla copertina...........e erano venduti a 4500 lire....
 tanto per sentite come si sentono o' scoltato formula 3..balletto di sbronzo..marvin ghei..orme...della de agostini

rigordo che nei anni 90 al lippere vendevano i dischi a 6000 lire.........quindi questi de agostini da edicola costavano 3000 lire in piu'............
vabe'..tiro fuori il primo e incomincio a scoltare........peggio che scoltare una radio lina............secondo terzo quarto............istess.....mi viene il dubbio .....e provo un disco dei miei..........
tanto per verificare che non ci sia qualche problema nel giradisco................il problema sono i dischi di merda...................
al che ( non so se conoscete sta parola...al che ) mi ricordo che un amico qualche anno fa mi aveva regalato due o tre dischi del lenciclopedia del giez.....senore de agostini......vinili da 180 grammi per steriomani....li cerco e scelgo ella fitzerald a roma..messo via senza aprirlo in quanto cio' anche la versione originale..... che avevo conperato al lippere nei anni 80.................
li scolto qualche canzone...
quello del lippere scoltato centinaia di volte suona come deve suonare.....quello de agostini suona di merda............e in piu' e' molto rumoroso pur essendo nuovo

son gontendo di non aver conprato la riedizione di sergent pepers....tenpo fa avevo visto la reclam alla radio e ero tentato............ma mi dispiaceva spedere 15 euro.........se non ricordo male il prezzo........


spero che quelli della fabbri siano incisi meglio............non vedo lora di scoltare il trio lescano villa carosone e Modugno

ah mi stavo dimenticando la morale...........
la morale e' che lo sanno tutti che i steriomani sono una manica di scemi ai quali per cui si puo' vendere qualsiasi merdata............